Simone Inzaghi

L’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha rivolto parole al miele al suo amico Simone Inzaghi.

Igli Tare ha parlato di lotta Scudetto e tanto altro alla Gazzetta dello Sport. “L’Inter resta la squadra da battere perché ha fatto un mercato importante ed è forte, ma tutto si decide a marzo. I nerazzurri ora avranno avversarie toste come Fiorentina, Juve, Roma e Atalanta, più l’Atletico in Champions. Dovranno tener botta“.

L’incidenza delle coppe europee

Preparare una partita a settimana fino ad aprile è un bel vantaggio. La Juventus può provare ad allungare o quanto meno a restare lassù fino alla fine“.

L’arma a doppio taglio

A livello di alternative di spessore l’Inter non ha eguali, ma questo vantaggio, almeno in Serie A, finisce per annullarsi se giochi ogni tre giorni e hai gli ottavi e magari poi i quarti di Champions“.

Lo status di Inzaghi

L’Inter la metto insieme al Bayern e al City tra le favorite. Simone è uno dei tecnici top al mondo e sa gestire il doppio impegno settimanale. La conferma l’ha data in Supercoppa: aveva la squadra più forte e ha portato a casa il trofeo. Ora gli manca lo scudetto per coronare la sua carriera, ma già con la Lazio aveva vinto delle coppe e centrato la qualificazione in Champions. La sua dote migliore è quella di mettere i giocatori al posto giusto e farli rendere al massimo“.

L’articolo Tare: “La corsa Scudetto si decide a marzo, Inzaghi è uno dei migliori al mondo” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-01-2024


Hogan (CEO Liverpool): «Ecco cosa penso della decisione di Klopp»

Galante: “A Firenze sarà difficile per l’Inter, consigliai Pavard a Spalletti”